Roberta-Cerbone

Counselor Sistemico Transazionale (abilitata di cui alla lg.n.4.del 14/01/2013)

Costellatrice Familiare diplomata, formata presso “Accademia”, secondo il metodo di Bert Hellinger.

Facilitatore Access BARS® Accreditato

Vivere è come Ridere…almeno per me!

Nella mia vita ho sempre vissuto l’ascoltare la musica come una forma di meditazione soprattutto perché mettendo le cuffiette alle orecchie potevo finalmente immergermi nel mio mondo interiore e nel silenzio della mia Anima.

Nonostante le contingenze della vita sono state in molte occasioni difficili da affrontare e da metabolizzare ho sempre indossato il mio miglior sorriso e la mia più fragrante risata con chi veniva a contatto con me. All’inizio non capivo quanto tutto questo dipendeva dalla vergogna del raccontare la mia realtà, se sorridevo nessuno poteva pensare che la mia Anima era continuamente ferita, poi, ho interiorizzato questa brutta verità ed ho continuato a ridere e a sorridere ma spesso questo atteggiamento dava fastidio o faceva rimanere esterrefatte le persone che si trovavano davanti un bel sorriso a risposta di un muso lungo o di brutte parole anche perché mi ha sempre aiutato pensare che una risata può sdrammatizzare anche le situazioni più imbarazzanti o logoranti…

ridere fa bene all’anima altro che…provare per credere!!!

Da anni manager e partner di diverse società nel settore produttivo e turistico.

Ho scelto di diventare counselor all’interno della terapia personale con la quale, io per prima, ho affrontato le mie problematiche personali e lavorative.

Pian piano che approfondivo vari aspetti che per me avevano inizialmente un fine curativo mi rendevo conto di quanto questi strumenti fossero efficaci e cresceva in me la voglia di comprenderli al meglio per diventare a mia volta una professionista del settore dedicandomi ad aiutare il prossimo.

Del resto entrare in empatia e in relazione di aiuto con le persone è quello che mi è sempre piaciuto molto e riuscito bene!