Capita molto spesso durante i gruppi o durante le sedute in individuale che qualcuno che non riesce ad avere successo nelle relazioni o nell’ambito lavorativo NON riesca a pronunciare dallo spazio del cuore una frase all’apparenza semplice come “Cara Mamma”.
Scattano pruriti, la voce diventa flebile, il cuore batte forte e tutto quello che con la testa ci sembra facile scontato comincia a presentare il suo conto da saldare…
Molti affermano: “Io sto benissimo, ho analizzato e sciolto tutti i nodi della mia vita, c’è solo il rapporto con mia madre che è un pò in disequilibrio ed in contrasto perchè proprio non riesco a sopportarla anche perchè tutto quello della sua vita che le dico che lei deve cambiare lei non lo cambia”
Avete mai riflettuto su quanto la figura di colei che ci ha messo al mondo è di fondamentale importanza?
Se colei che è stata la PORTA DI INGRESSO in questa dimensione ed in questa vita è da noi giudicata, rinnegata e allontanata…e cosa può accadere di abbondante e gloroso nella nostra vita?
LA NOSTRA MADRE REALE NON CORRISPONDE ALLA MADRE DEI NOSTRI SOGNI
PRENDERE LA MADRE e permettere finalmente la connessione energetica FRA LEI E NOI rende la vita PIENA e VIGOROSA ma è un atto molto profondo che racchiude in sè una PROFONDA ACCETTAZIONE DELLE COSE COSi’ COME SONO!
Non dobbiamo assolutamente dimenticare che una donna che decide di mettere al mondo un figlio è a sua volta una persona piena di vecchie ferite, di irretimenti e appunto per questo con il proprio figlio farà quello che può.
Quando nasciamo abbiamo dentro di noi una grande eredità sistemica fatta molto spesso di pesi non nostri che ci indurranno a NON PENSARE ED AGIRE IN MODO LIBERO.
Tutto questo e altro che si verificherà successivamente farà in modo che delle immagini si interverranno fra noi e nostra madre.
Il ritornare a NOSTRA MADRE è un ritorno verso la sorgente e questa connessione ed accettazione di lei COSI’ COME E’ farà in modo che noi ci andiamo finalmente ad “abbeverare” alla sorgente che attraverso nostra madre rappresenta i il nostro SUCCESSO NELLA VITA e se vogliamo una vita piena ed appagante è proprio lì che dobbiamo tornare.
PRENDERE NOSTRA MADRE vuol dire “DIRE SI'” A:
· A TUTTO QUELLO CHE E’ ACCADUTO CON LEI
· AGLI IRRETIMENTI DI NOSTRA MADRE CHE LE HANNO IMPEDITO DI ESSERE PIENAMENTE PRESENTE CON NOI
· AI NOSTRI IMPEDIMENTI CHE CI HANNO IMPEDITO DI VEDERE REALMENTE NOSTRA MADRE PER QUELLO CHE E’
Quindi, non è solamente un atto terapeutico questo PRENDERE NOSTRA MADRE ma molto molto di più…
E’ UN ATTO ESISTENZIALE E SPIRITUALE!!!
Dire SI’ è ARRENDERSI E CHINARSI A QUALCOSA DI PIU’ GRANDE
E’ UN SI’ A TUTTE LE SFUMATURE A I COLORI DELLA VITA.
Articolo scritto da Roberta Cerbone
Counselor Sistemico Transazionale specializzata in Costellazioni Familiari
Cellulare 320.6581027
roberta@animeinmovimento.it