L’Equinozio d’Autunno è Un giorno per seminare nuove possibilità e guardarsi dentro

 Il kundalini, yoga dell’energia, è attento alla natura: le fasi lunari, le stagioni, le porte dei solstizi e degli equinozi, vengono considerati momenti particolarmente propizi alla pratica e occasioni speciali per ricevere forza e ispirazione nel processo evolutivo.

Il numero di ore di luce, per esempio, influisce molto sul nostro umore e sulla produzione di ormoni. È evidente quindi che i cambiamenti stagionali, segnati astronomicamente da equinozi e solstizi, hanno ripercussioni sulla nostra salute fisica, mentale ed energetica.

Il 22 settembre sarà il giorno dell’Equinozio d’Autunno: il numero di ore di luce sarà uguale a quello delle ore di buio.

Le giornate poi si accorciano, il buio arriva ogni giorno qualche minuto prima e temperatura, luce e calore diminuiscono. Così anche noi ci sentiamo meno energici, abbiamo freddo e soffriamo l’umidità, ci sentiamo più spenti e confusi.

Il kriya che praticheremo è il Surya kriya che prende il nome dall’energia del Sole. Stimola la forza pranica e l’energia kundalini stessa. Avere “energia solare” ci aiuta a rinforzare il sistema immunitario e ad avere una buona digestione. Attraverso tecniche di purificazione, aiuta nella prevenzione dei raffreddori e dei malanni stagionali. Dona vitalità. Rende la mente chiara e orientata all’azione.