LA VITA CI PRENDE AL SERVIZIO PER PERPETUARE SE STESSA e questo è L’ESSENZIALE…E L’ESSENZIALE …E’ INVISIBILE AGLI OCCHI
A volte dimentichiamo che ciò che abitualmente noi chiamiamo AMORE è quasi esclusivamente una spinta biologica verso l’atto riproduttivo che fa leva in noi attraverso un gioco di proiezioni, di odori e di ormoni.
La vita si forma dall’unione del maschile e del femminile quasi per tutte le specie animali e vegetali.
Questa unione è sempre nelle mani e al servizio di qualcosa di più grande che ci muove senza esserne totalmente consapevoli.
ANCHE I NOSTRI GENITORI SONO STATI “COLTI” DA QUESTO MOVIMENTO CHE LI HA MESSI “AL SERVIZIO DELLA PROCREAZIONE” E DEL “PROSEGUIMENTO DELLA SPECIE” e forse neanche avrebbero voluto…
Quindi è fondamentale osservare ed accettare che NOI SIAMO QUI IN QUESTA VITA NON NECESSARIAMENTE IN VIRTU’ DELL’AMORE DEI NOSTRI GENITORI ma GRAZIE ALL’AMORE DI UNA FORZA PIU’ GRANDE CHE CI HA VOLUTI QUI
La Vita si muove e va avanti senza grandi sforzi nè pretese e proprio dove non ci sono pretese (un fiore, una albero, un uccello non hanno nulla da recriminare ai loro “genitori”) c’è una grande e potente FORZA.
Noi esseri umani siamo sempre portarti a guardare al passato e a lamentarci, recriminare e giudicare e così facendo perdiamo mano mano forza, perdiamo le occasioni che nel QUIEDORA ci si presentano perchè troppo presi a lamentarci per quello che NON E’ STATO piuttosto di quello CHE E’.
Durante i percorsi su di noi di crescita spiruale rientriamo in contatto proprio con quell’essenziale OSSIA RIUSCIAMO A VEDERE CHE LA VITA E’ GIUNTA FINO A NOI e allora riusciamo dal profondo del cuore a dire “GRAZIE MAMMA”.
Affermare con amore questo “GRAZIE MAMMA” ci regala il grande dono di ACCETTARE CHE TUTTO E’ PERFETTO COSI COME E’, ci regala il CONTATTO CON LA VITA E CON DIO visto come la fonte del tutto.
Bert Hellinger durante un seminario afferma:
“Nel prendere la madre vediamo cosa significa guardare Dio. E’ il compito del più profondo atto religioso. QUESTA FELICITA’ RIMANE PER SEMPRE”
Articolo scritto da Roberta Cerbone
Counselor Sistemico Transazionale specializzata in Costellazioni Familiari
Cellulare 320.6581027
roberta@animeinmovimento.it