Quello che Bert Hellinger ha scoperto in merito all’amore nei rapporti amorosi arriva dritto al cuore delle persone e cambia la loro visione della Vita.
SE VOGLIAMO CHE L’AMORE FIORISCA OCCORRE FARE CIO’ L’AMORE STESSO RICHIEDE E SOPRATTUTTO EVITARE CIO’ CHE LO DANNEGGIA.
Quando l’ordine viene ripristinato vediamo come la guarigione arriva e diventa evidente e quello che è sempre più evidente vediamo che i BAMBINI CON IL LORO AMORE CIECO NEI CONFRONTI DEL SISTEMA E DEI GENITORI perpetuano nei loro movimenti perpetui verso ciò che è dannoso e vediamo come le ferite già procurate dai chi ci ha preceduto all’Ordine dell’amore continuano sommessamente a ripercuotersi su di noi e su i nostri discendenti.
Gli Ordine dell’Amore sono energie sistemiche dinamiche che si muovano invisibili ai nostri occhi all’interno delle nostre famiglie e delle nostre relazioni affettive.
SOLO NEL MALESSERE E NELLA SOFFERENZA NE VIVIAMO I DISTURBI DA LORO CAUSATI come le foglie sono nel movimento di una tromba d’aria e allo stesso modo ne percepiamo l’ARMONIOSO FLUIRE quando ci rimettiamo nel nostro giusto posto e lasciamo andare quei fardelli familiari di cui fino a quel momento ci facevamo carico.
E’ nutriente ed emozionante osservare i partecipanti ai gruppi (o durante i lavoro in individuali) che ritornano in armonia con gli ordini dell’Amore e spontaneamente si lasciano andare al fluire dell’amore stesso pur avendo vissuto fino al quel momento una vita piena di risentimento, rabbia, violenta ecc.
Articolo scritto da Roberta Cerbone
Counselor Sistemico Transazionale specializzata in Costellazioni Familiari
Cellulare 320.6581027
roberta@animeinmovimento.it