Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

AMORE E CONFLITTI NELLA COPPIA

Quando ci innamoriamo si accende dentro di noi la speranza che l’amore dell’altra persona possa curare le nostre ferite nascoste…all’altra persona succede la stessa cosa.

Da questa sovrapposizione di immagini hanno origine molti conflitti, incomprensioni; pensiamo che finalmente qualcuno ci accetta e ci ama così come siamo…ma questa è l’immagine della mamma o del papà che avremmo sempre voluto avere.

I conflitti in una coppia sono sempre una dimensione molto personale e individuale.

Eppure esistono alcuni schemi trasversali comuni a tutte le coppie.

L’occasione che vi proponiamo ha l’obiettivo di aiutare a comprendere le ragioni più profonde delle difficoltà che la coppia può incontrare e fornire stimoli per andare nella direzione di una possibile soluzione.

Domandarsi: Che forma e che profondità ha la nostra relazione? Quali sono i fondamenti su cui si basa?…sono già indicazioni per sentire come state nella vostra coppia, o ancora  da come chiamate il vostro partner o la vostra partner.

Per chi è sposato le cose sono relativamente semplici, “tu sei mio marito”, “tu sei mia moglie”.

Se invece avete una relazione ma non siete sposati, comi vi chiamate tra di voi? Partner? Amici? Compagni? Ogni appellativo lascia intendere in realtà anche molto altro.

Alcuni ad esempio hanno più forza e presuppongono un maggior impegno, altri meno. L’impegno dà sicurezza, ma può fare anche molta paura.

Generalmente una relazione segue in un ritmo di apertura e contrazione entrambe le direzioni. Ciò che conta è essere onesti con se stessi e poi con gli altri.

Il primo passo è quello di assumersi la propria parte di responsabilità ed iniziare” a riconoscere ciò che è”.

Roberta e Rossella, COUNSELOR E COSTELLATRICI FAMILIARI ACCREDITATE, ti accompagneranno in questo percorso nel prossimo incontro di COSTELLAZIONI FAMILIARI che si terrà:

SABATO 18 FEBBRAIO dalle ORE 15.30 alle ore 18.30 presso L’ASS. CULTURALE “IL TEMPIO DEGLI ANGELI” VIA DEL LIDO, 56 – OSTIA

Il costo della serata è di €30,

NON dimenticare di PRENOTARE…

I POSTI SONO LIMITATI E LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Roberta – 320.65.81.027 – roberta@animeinmovimento.it
Rossella – 347.6067.233 – rossellasperati@gmail.com